LIVELLO DI SICUREZZA IGIENICA OTTIMIZZATO
consulta i nuovi protocolli
Nel nostro studio attuiamo già normalmente (e da sempre) precauzioni di sanificazione, pulizia e sterilizzazione che mettono al sicuro dal rischio di infezioni crociate.
Durante i periodi di massima allerta pandemica (2020 - 2021), abbiamo aumentato ulteriormente il livello di sicurezza, sia per gli operatori che per i nostri pazienti: gestione dell'agenda in modo scaglionato e distanziato, Triage telefonico/sms prima dell'appuntamento, ed all'ingresso in studio, misurazione della temperatura con termoscanner, lavaggio e/o sanificazione delle mani, percorso di sanificazione per le suole delle scarpe, barriere protettive, box di raccolta borse e indumenti dei pazienti, sanificazione della sala operativa dopo ogni intervento, incartamento superfici con pellicola. Le nostre protezioni personali sono aumentate a livello FFP2 con visiera protettiva o addirittura respiratori integrali P3, camici o tute idrorepellenti.
Attualmente in fase di cessata emergenza pandemica, pur nella relativa semplificazione delle procedure, continuiamo a mantenere tutti i protocolli più importanti ed efficaci, essendo essi divenuti ormai degli standard irrinunciabili.
Curiamo in modo particolare il ricambio dell'aria: apertura finestre sempre, ed in più il nostro impianto di climatizzazione è già predisposto per il ricambio d'aria in assoluta sicurezza, senza problemi di ricircolo e filtraggio, perché preleva aria esterna in ingresso e la ributta fuori in aspirazione.
... Continuiamo a lavorare per la sicurezza di TUTTI !!